Capitolo 1113
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    5.26%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    5.26%
    1
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    5.26%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    15.79%
    3
  • 6,5
    5.26%
    1
  • 7
    21.05%
    4
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 8
    26.32%
    5
  • 8,5
    5.26%
    1
  • 9
    5.26%
    1
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    5.26%
    1
Guests cannot vote (Voters: 19)

Capitolo 1113

Stallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1113 - Stallo

    CITAZIONE
    -Mars è shockato nel vedere la testa gigante di Vegapunk in una cisterna. Dopodiché distrugge il Den Den Mushi speciale ma si rivela un fake.

    -il conto alla rovescia finisce e il messaggio di Vegapunk inizia. Vediamo le reazioni delle persone intorno al mondo che iniziano a sentire il messaggio. I 5 astri sono all'oscuro di quello che Vegapunk potrebbe dire.

    -Sanji arriva nel posto dove si trova Nasjuro e lo attacca. Vegapunk afferma che merita di morire a causa di tutto il male che ha fatto, per questo ha preparato il messaggio in modo che venga trasmesso alla sua morte.

    -Saturn raggiunge il gruppo di Usop e Robin riconosce la sua voce sentita durante i fatti di Ohara. I mugi la difendono dagli attacchi di Saturn.

    -Alla fine del capitolo sentiamo le prime parole del messaggio di Vegapunk che annuncia che il mondo sprofonderà nel mare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,546
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Mi pare che nelle ultimissime vignette ci sia la classica interruzione verticale del cambio di scena. Averla messa a fine capitolo significa che parte un flashback? Stiamo a vedere.

    Per il resto prima di commentare aspetto un po’.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Beh gli Astri sono stati fregati alla grande al momento.
    Il testone di Vegapunk è impressionante, il frutto vive di vita propria ora che il possessore è morto? Boh

    Rivedendo Robin, dobbiamo ancora capire chi e come l'ha ridotta così, sembra un sacco di patate su una slitta.

    Chiaro l'intento di Vegapunk (confermato da York) di non far spegnere la luce di Ohara. Tuttavia Ohara non conosceva tutta la storia, avendo potuto decifrare solo pochi poignee griffe, per cui non mi preoccupo che Vegapunk possa dire molto più di Clover. Il dettaglio del mondo sprofondato nell'oceano aumenta le possibilità che il regno antico somigliasse ad Atlantide.

    Continuo a pensare che gli astri dovranno essere richiamati altrove e lasceranno in sospeso gli scontri, altrimenti non vedo come possano essere sconfitti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    Vegapunk non credo sia morto davvero, o meglio il suo corpo originale sì, ma la sua coscienza è comunque splittata sia tra i vari cloni che nel suo testone gigante. Alla fine se la coscienza risiede lì puo essere anche che il frutto rimanga attivo, infatti pure l'astro si chiede cosa sia la vita e la morte vedendo quella roba lì.

    In poche parole cosa si inventa Oda pur di non far crepare i personaggi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,214

    Status
    Offline
    Sinceramente voto 1, c'è modo e modo di prendere per il culo i lettori. Praticamente, nonostante alcune cose carine come i cazzottoni a Gandhi e il cervellone di Punk Record, tutto il capitolo è "allora... ora comincio... ma per davvero... sì ecco vedete... sì insomma vorrei dire... capitemi no... faccio cose... e ho visto gente... quindi ora vi dico... per davvero eh... vedete come lo dico... un attimo il caffè... ecco ora sono pronto... forse..."
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 26/4/2024, 11:38) 
    In poche parole cosa si inventa Oda pur di non far crepare i personaggi.

    :asd:
    Per me il personaggio come lo conoscevamo è morto. Poi rimane questo espediente.
    Discorso di VP posato e neutro, mi è piaciuta questa introduzione scevra di giudizi, ed è in linea con il suo personaggio (a oggi abbastanza deludente). Inoltre riapre le porte a un minimo di complessità nel mondo di one piece, e non può che essere apprezzato.
    Rivelazione finale sorprendente. È arrivata dal nulla, prevista da nessuno e comincia a tirare le fila. Sono molto contento che il discorso non sia incentrato sul governo cattivone anche se necessariamente ci arriverà.
    Nonostante panoramiche a tratti ridondanti, ottimo capitolo. A caldo, era difficile immaginarsi di meglio. Ora ovviamente bisognerà vedere come viene sviluppato il discorso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Madonna santa che palle. Lo "stallo" non è nel titolo ma nelle capacità narrative di Oda. Se il capitolo è leggibile è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perché vediamo le cose risalenti a prima della reunion dopo il TS. Ma che razza di modo è di trattare il lettore?

    CAPITOLO MOCHA.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    Boh...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Godo a vedere Usop e Chopper pronti all'attacco contro un Astro, invece che le solite scenette in cui urlano e si cacano sotto.
    Ho paura che Jimbe e Zoro arrivino prima che facciano qualcosa di serio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    920
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    Mah capitolo di passaggio per eventuale rivelazione del prossimo capitolo. Sicuramente nel volume intero risulta un buon collante.

    La mia domanda se la testa di Vegapunk muore, muoiono anche i vari satteliti?

    Bonney ormai sembra una mugi

    Ma nella scena finale si vede isola degli uomini pesce e la principessa sirena?

    Io continuo a volere un incontro tra Luffy e Morgan, uscirebbe una intervista bellissima
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    741
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    Un sacco di tavole stupende.
    Robin che riconosce l'Astro e i Mugi che la difendono da Saturn forse momento preferito.
    Io gasato, apre un sacco di scenari (l'Arca Noah, gli Uomini-Pesce, Tequila Wolf, la Red Line, ecc....), attendiamo.

    CITAZIONE (mr.suppamario @ 26/4/2024, 12:51) 
    CITAZIONE (Kubia @ 26/4/2024, 11:38) 
    In poche parole cosa si inventa Oda pur di non far crepare i personaggi.

    :asd:
    Per me il personaggio come lo conoscevamo è morto. Poi rimane questo espediente.
    Discorso di VP posato e neutro, mi è piaciuta questa introduzione scevra di giudizi, ed è in linea con il suo personaggio (a oggi abbastanza deludente). Inoltre riapre le porte a un minimo di complessità nel mondo di one piece, e non può che essere apprezzato.
    Rivelazione finale sorprendente. È arrivata dal nulla, prevista da nessuno e comincia a tirare le fila. Sono molto contento che il discorso non sia incentrato sul governo cattivone anche se necessariamente ci arriverà.
    Nonostante panoramiche a tratti ridondanti, ottimo capitolo. A caldo, era difficile immaginarsi di meglio. Ora ovviamente bisognerà vedere come viene sviluppato il discorso.

    Si, il tono delle sue parole l'ho notato ed e' piaciuto anche a me.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 26/4/2024, 13:23) 
    Madonna santa che palle. Lo "stallo" non è nel titolo ma nelle capacità narrative di Oda. Se il capitolo è leggibile è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perché vediamo le cose risalenti a prima della reunion dopo il TS. Ma che razza di modo è di trattare il lettore?

    CAPITOLO MOCHA.

    Premetto che non é il capitolo che mi aspettato ma dall'altra parte l'ho trovato in stile Oda per far partire alcuni racconti come i "flashback".

    Ho trovato molto furto usare proprio la reazione delle altre isole. Una in particolare (quella dove é finito Chopper) dice che alla fine lui ha creato tante armi di morte, altre parlano di come sia l'orgoglio della sua isola natale, un genio nella medicina, ecc....

    Le tavole con gli astri e gli scontri li ho trovati molto belli e pure il guizzo su far incontrare Saturn e Robin che lo riconosce. (penso che nell'anime potranno fare delle belle scene).

    Secondo me Oda sta facendo il prestigio e ci fa guardare da una parte mentre il trucco sta nell'altra.

    Finisce con la rivelazione sulla fine del mondo nel mare ma prima dice almeno una cosa molto importante:

    - Non definisce chi sia il buono e chi il cattivo. Non giudica ponendo così alcuni dubbi sul fatto che i 20 regni e la guerra abbia realmente avuto i buoni contro i cattivi.
    - parla di aver commesso due peccati molto gravi
    - dice di non essere qualificato per giudicare certe cose
    - e che non sa abbastanza su di lui...

    Alla fine sul lui penso si riferisca o a Joy Boy e meno a Nika (ma potrebbe anche essere Nika) e penso più a Joy Boy. Ero non conosce tutta la storia (per fortuna.

    Oda fa dire a Vega il termine "peccati" e non é cosa da poco. Poteva usare errori o altro. I peccati si riferiscono a dio ed in questo caso agli dei quindi ai Draghi ed al Governo. Pertanto la domanda é quali sono? Uno sicuramente aver indagato sui 100 anni di vuoto ma l'altro??????

    Tutto questo per dire che già adesso ci ha detto quallo che racconterà. Secondo me parlerà dell'antico regna e dei 20 regni e della guerra che ha coinvolto e di Joy Boy dove ha perso ma tralasciando le motivazioni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    741
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dreams never die @ 26/4/2024, 15:42) 
    - Non definisce chi sia il buono e chi il cattivo. Non giudica ponendo così alcuni dubbi sul fatto che i 20 regni e la guerra abbia realmente avuto i buoni contro i cattivi.

    Questa davvero la parte piu' interessante e che mi ha sorpreso leggere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,253
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Ottimo capitolo, più bello del precedente visto che è successo di tutto, i Gorosei ora sono spacciati, perché Vegapunk sta per rivelare il marcio che c'è dentro il governo mondiale, non vedo l'ora , voto 8
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreams never die @ 26/4/2024, 15:42) 
    - Non definisce chi sia il buono e chi il cattivo. Non giudica ponendo così alcuni dubbi sul fatto che i 20 regni e la guerra abbia realmente avuto i buoni contro i cattivi.
    - parla di aver commesso due peccati molto gravi
    - dice di non essere qualificato per giudicare certe cose
    - e che non sa abbastanza su di lui...

    Alla fine sul lui penso si riferisca o a Joy Boy e meno a Nika

    In realtà penso che parli di Im, perché ha detto di non giudicare buono o cattivo chi lo vuole uccidere, ma invece di rivolgersi ad una pluralità (gli astri) si riferisce ad una sola persona, e nella vignetta successiva Saturn sembra abbastanza triggerato.
     
    Top
    .
87 replies since 26/4/2024, 10:19   4945 views
  Share  
.