One Piece 51 [CHIUSO]

Le Undici Supernove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phenix81
     
    .

    User deleted


    Non ci crederete, ma la Starcomics ha risposto alla mia mail.
    Ecco cosa dicono:
    CITAZIONE
    Grazie mille per averci scritto, Star Comics tiene in grandissima considerazione il feedback dei suoi lettori, quando è positivo perché ci rassicura sul nostro operato ma ancor di più quando attraverso critiche costruttive ci sprona ad impegnarci ancora di più nel nostro lavoro.

    Vi garantiamo che l’intero staff di Star Comics e di tutti i suoi partners, svariate persone addette ai compiti più disparati, si dedica con entusiasmo e professionalità alla produzione dei fumetti pubblicati, alla continua ricerca di migliorarsi per essere in grado di offrire un prodotto sempre in linea con le aspettative dei suoi lettori.

    E’ sempre un peccato quando vengono riscontrati problemi nell’edizione di un albo, e ancora di più dispiace perchè tali particolari finiscono sotto i riflettori oscurando il grandissimo e appassionato lavoro di tanti collaboratori che credono veramente in ciò che fanno e danno il meglio di sé ogni giorno.

    One Piece è senza dubbio un opera grandissima, sfaccettata e dalla narrazione complessa, e purtroppo non sempre i tempi tecnici di lavorazione permettono di evitare tutte le eventuali sviste che inevitabilmente si presentano nonostante la grandissima attenzione posta (l’albo giapponese di One Piece 51 è stato disponibile in Giappone a Settembre ma noi lo abbiamo avuto fisicamente solo a Gennaio 09, e non 6 mesi fa come insinuato da qualcuno).

    Il nostro impegno però nel migliorare la qualità della nostra edizione è costante e prioritario e possiamo affermare con fermezza che anche tutto il nostro staff si sta dedicando a perfezionare il processo di lavorazione e a garantire il miglior risultato.

    Riguardo l’aumento di prezzo dell’albo, è stato con grande rammarico che, dopo un lungo periodo in cui abbiamo tenuto duro garantendo i prezzi più bassi del mercato quando le altre case editrici semplicemente li alzavano per compensare i maggiori costi, alla fine dopo due anni anche Star Comics ha dovuto capitolare. Una piccola consolazione resta il fatto che gli aumenti rimangono comunque contenuti, sempre in linea con quelli di altre testate presenti sul mercato, e il fatto che Star Comics ha portato il prezzo degli albi a € 3,90 ben due anni dopo rispetto agli altri editori. La nostra politica di prezzi è da sempre a favore dei lettori, abbiamo proposto ottimi fumetti a prezzi popolari e cercheremo di continuare a farlo.

    Star Comics si impegnerà, come lo ha sempre fatto anche in passato, a tutelare i suoi lettori, assumendosi le responsabilità dei propri errori e cercando di non gravare troppo sulle vostre spalle. Purtroppo la crisi economica che l’Italia sta attraversando non è facile, ma questo non ci scoraggia e non ci impedirà di continuare a realizzare i sogni dei nostri lettori attraverso la pubblicazione di manga di qualità.

    Vi ringraziamo ancora delle e-mail che ci avete inviato per segnalare le problematiche relative a ONE PIECE e ai molti suggerimenti che sempre apprezziamo. A tale proposito, concordando con il parere di molti di voi, abbiamo deciso di eliminare dalla copertina la scritta “ALL’ARREMBAGGIO” così da valorizzare ulteriormente le splendide illustrazioni del maestro Oda. Mentre tutte le imprecisioni presenti nel volume saranno recuperate nell’edizione ristampa attualmente in corso.

    Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento cogliamo l’occasione per farvi i nostri migliori auguri di Buona Pasqua

    Claudia Bovini

    Direttore Editoriale

    Edizioni Star Comics s.r.l.

    Ho evidenziato le parti più signigicative.

    Che vi dicevo, in poche parole:

    "Compratevi la ristampa che lì gli errori non ci sono!!!"

    Almeno tolgono la scritta "All'arrembaggio"

    Edited by phenix81 - 10/4/2009, 11:01
     
    Top
    .
  2. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    il 51 lo comprerò solo con la ristampa. Mi dispiace avere un buco ed avere poi una collezione mista, ma mi dispiacerebbe ancora di più avere un volume così zeppo di errori.

    CITAZIONE
    e ancora di più dispiace perchè tali particolari finiscono sotto i riflettori oscurando il grandissimo e appassionato lavoro di tanti collaboratori che credono veramente in ciò che fanno e danno il meglio di sé ogni giorno.

    posso anche credere che siano in buona fede, ma non hanno MAI dimostrato tutta questa grande passione..
    CITAZIONE
    Star Comics si impegnerà, come lo ha sempre fatto anche in passato, a tutelare i suoi lettori, assumendosi le responsabilità dei propri errori e cercando di non gravare troppo sulle vostre spalle.

    assumersi la responsabilità vorrebbe dire mandarne in stampa una versione corretta, da dare gratuitamente a chi riporta indietro quello già uscito.
    Ma si assumono talmente tanto le loro responsabilità che non lo faranno mai..
     
    Top
    .
  3. marzo92
     
    .

    User deleted


    è già qualcosa...
     
    Top
    .
  4. phenix81
     
    .

    User deleted


    Ma io dico, non stò mica collezionando la ristampa, sto comprando la prima edizione. Cosa me ne frega se tra 2 anni quando uscirà ristampato, l'albo sarà corretto?? Io lo voglio adesso perchè i 3,90 euro che ti ho dato sono giusti e per correttezza tu devi darmi un prodotto corretto.
    Non vedo il motivo di dover prendere un doppione e rovinare una collezione perchè tu lavori col c*lo!!

    Scusate lo sfogo, ma questa mail è ancor di più una prese per i fondelli secondo me.
     
    Top
    .
  5. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    è arrivata uguale identica anche a me.. ma adesso gli rispondo x le rime, eccheccazzo!

    phenix sono completamente d'accordo con te!
     
    Top
    .
  6. lucifel
     
    .

    User deleted


    appena ho letto la risposta della star mi sono sentito preso in giro.

    Ma che fanno? Mettono errori apposta sulla prima edizione x far comprare la ristampa?
     
    Top
    .
  7. Aluzzo's
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phenix81 @ 10/4/2009, 11:02)
    Ma io dico, non stò mica collezionando la ristampa, sto comprando la prima edizione. Cosa me ne frega se tra 2 anni quando uscirà ristampato, l'albo sarà corretto?? Io lo voglio adesso perchè i 3,90 euro che ti ho dato sono giusti e per correttezza tu devi darmi un prodotto corretto.
    Non vedo il motivo di dover prendere un doppione e rovinare una collezione perchè tu lavori col c*lo!!

    Scusate lo sfogo, ma questa mail è ancor di più una prese per i fondelli secondo me.

    Intanto ti consiglio di prendere la ristampa, non perchè sia corretta, ma perchè è bello avere la collezione con le vere copertine fatte da Oda, che sono dei capolavori.

    Aggiungo che però oltre a non voler faticare per tradurre non vogliono faticare nemmeno per risponderci, visto che hanno mandato la stessa lettera a me senza cagare di striscio le mie aggiunte.
     
    Top
    .
  8. lucifel
     
    .

    User deleted


    se nessuno avesse detto niente non avrebbero nemmeno scritto questa di risposta.
    Dato che una marea di persone hanno cominciato a mandare mail di protesta sono stati costretti a scriverne 1 (uguale x tutti).

    E comunque non mi sembra che molti errori siano stati corretti nella nuova edizione. Quelli più evidenti (come il nome di Zoro e Morgan chiamato ammiragglio) sono stati corretti, ma gli altri....

    Per quanto riguarda il fatto che potrebbero ristampare il numero 51 con gli errori corretti, dubito che lo facciano. Le lo facessero sarebbero delle persone serie, ma dato che non lo sono......

    Comunque 3 mesi (e non 6) per tradurre un volume di 200 pagine mi sembrano più che adeguati per fare anche un check ed eventualmente correggere eventuali errori. Altro che passione....
     
    Top
    .
  9. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    Io ho mandato questa risposta.. non ci sto davvero a farmi prendere x il culo.
    CITAZIONE
    Gentile Star Comics,
    tutte le cose scritte nella Vs mail di risposta sono indubbiamente belle e sentite, ma una volta ogni tanto le buone intenzioni e il rispetto verso i lettori andrebbero dimostrati con i fatti, e non solo a parole.

    I Vostri addetti alla redazione di un volume non dimostrano questa tanto decantata passione, dato che con il numero 51, noi VERI fan ci siamo trovati di fronte a una colossale presa in giro. Errori grossolani (Vi sono già stati fatti notare da moltissime e-mail di protesta quindi non starò qui a ripeterli) che distruggono completamente la coerenza e il senso dell'opera, non sono davvero accettabili.
    Questa non è la prima volta che Voi commettete errori in One Piece, ma mai come in questo momento, la percezione di noi fan è stata quella di una totale mancanza di rispetto per l'opera, atta solo al guadagno.
    Infatti, come da Voi detto nella e-mail di risposta, l'edizione ristampa sarà corretta da questi errori. Ma perchè dei fan, ormai affezionati a questa pubblicazione, dovrebbero mai comprarne un'altra e ritrovarsi così con dei doppioni, oppure avere una serie mista? Vi sembra corretto questo da parte Vostra?
    La dimostrazione pratica del rispetto verso i Vostri clienti, nonchè un'assunzione delle Vostre responsabilità, sarebbe mandare in stampa una versione corretta di questo volume, da dare gratuitamente a chi riportasse indietro quello già uscito.
    Ci stiamo però rendendo conto, sui forum dedicati ai VERI appassionati di questo manga, che la Vostra sembra sempre più una scelta commerciale: inserire apposta errori nell'edizione regolare per costringere gli appassionati a comprare la ristampa.
    Se questa è passione per i manga e rispetto per i lettori...

    Cordiali saluti,

    Se per caso voleste inoltrarla anche voi, liberissimi di farlo.
     
    Top
    .
  10. phenix81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucifel @ 10/4/2009, 11:10)
    Altro che passione....

    Dipende, se sono appassionati ai soldi allora ce ne mettono molta.

    Comunque io insisto sul fatto che non dobbiamo fermarci e farci prendere in giro. Dobbiamo insistere e pretendere una ristampa corretta e gratuita a chi ha l'albo sbagliato.

    Se ci fermassimo ora sarebbe stato tutto inutile e la prossima volta non ci risponderebbero nemmeno.
    E' una questione di correttezza verso la clientela pagante e vi spiego perchè:

    Io lavoro in un'azienda grafica, conosco benissimo i procedimenti di prestampa e le problematiche che sorgono (e sono molte credetemi), ma se io sbaglio a stampare la grafica di una scatola ad un mio cliente, quello mi contesta la merce e io la devo rifare corretta a mie spese. Così funziona il mercato, ma loro sembra che non se ne accorgano, oppure se ne fregano perchè chi li contesta non è un'azienda, ma dei semplici consumatori finali.


    EDIT ---> Complimenti Ace per la stupenda lettera!! :ok1:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Che schifo.Non solo alzano il prezzo ma si permettono di dire che aggiusteranno tutto con la ristampa.
    Fossi in loro avrei fatto uscire OP Yellow questo mese e il 51 veniva tradotto per bene.

    Hanno levato la scritta All'Arrembaggio?Poco me ne frega.Preferisco avere questa scritta ma traduzioni buone che viceversa,

    Come si fa a dire che Garp e' lo zio di Rufy?Questa' non e' una svista o un errore masugnifica che il manga non viene seguito a dovere.

    SCANDALOSO!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Sarebbe già tanto se ritirassero dal mercato il volume per ristamparlo il mese prossimo corretto in vece di dirci di "aspettare la ristampa".
    però la parte in cui si chiede di cambiarci il volume con uno corretto a gratis è pura utopia, magari era più ragionevole chiedere un prezzo ridotto per chi presenta il volume "paccato"...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Temevo che vi avrebbero risposto cosi. Il bello è che anche nella ristampa ci sono errori, da quel che so. Forse dovremmo aspettare la Perfect edition per leggere One Piece decentemente in italiano..... :unsure:

    La mia segreta speranza è che qualcun altro editore compri One Piece (tipo come ha fatto la D visual con Slam Dunk della panini) e faccia un' edizione curata, a colori e con pagine di qualità
     
    Top
    .
  14. triep
     
    .

    User deleted


    Io propongo di continuare a mandare lettere di protesta.
    Se la SC dovesse continuare ad ignorarci allora io propongo di non comprare più OP, finchè non si decideranno a fare un lavoro fatto per bene.

    Dobbiamo vedere se c'è qualche altro manga SC che viene tradotto male, ci mettiamo d'accordo con i fan di quest'altro manga e nemmeno questo verrà più comprato.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (triep @ 10/4/2009, 11:54)
    Io propongo di continuare a mandare lettere di protesta.
    Se la SC dovesse continuare ad ignorarci allora io propongo di non comprare più OP, finchè non si decideranno a fare un lavoro fatto per bene.

    Dobbiamo vedere se c'è qualche altro manga SC che viene tradotto male, ci mettiamo d'accordo con i fan di quest'altro manga e nemmeno questo verrà più comprato.

    Il fatto è che facendo cosi, sono sempre pochi quelli che non compreranno il manga, rispetto a quelli che lo faranno.
     
    Top
    .
212 replies since 4/4/2009, 15:22   7688 views
  Share  
.