One Piece Gold Forum

Posts written by Horus-Eye

  1. .
    In realtà no, lei mi ha mollato e basta :asd:.
    Però, discutendo con varie persone, ho notato una certa tendenza alla tolleranza - finanche alla giustificazione - di questo comportamento, con relativa attribuzione di ogni responsabilità a chi il tradimento lo subisce. Mi fa andare in bestia sta cosa, perché è il modo di autoassolversi che hanno gli ipocriti abituati a tenere il piede in due staffe (di solito dopo che il loro doppiogioco è stato scoperto). Il tradimento, perpetrato da uomo o donna indistintamente, dovrebbe costituire a mio parere una condotta oggetto di riprovazione, invece spesso i traditori vengono visti addirittura come i martiri che si sacrificano per tentare (vanamente) di salvare la relazione, in un capovolgimento di paradigma spettacolare. Ma vaffanculo. Per me sono solo dei/delle senza palle che non vogliono assumersi la responsabilità di staccare la spina, o in alternativa degli opportunisti che la spina la staccano solo dopo essersi assicurati un'alternativa migliore. E che poi fanno pure le vittime, addossandoti tutte le colpe per pulirsi la coscienza.

    CITAZIONE (Reed- @ 10/1/2021, 21:06) 
    Ciao Horus

    Ehi Reed :)

    CITAZIONE (secrom98 @ 10/1/2021, 21:10) 
    Bentornato!

    Grazie. Più che un ritorno la definirei una toccata e fuga, anche se, pur senza commentare, in effetti non me ne sono mai andato.
  2. .
    Buonasera a tutti, in occasione dell'uscita del 1000 ho deciso di fare un salto a trovarvi dopo tanto tempo. L'idea era lasciare un breve commento nel topic del capitolo, ma visto che odio un sacco di cose eccomi qua :asd:.

    Condivido molto di ciò che avete scritto, però mio malgrado mi ritrovo anche in alcune categorie da voi detestate (sono un inguaribile nostalgico per esempio).

    Contribuisco con qualcosa scritto di mio pugno. Dunque, mi fanno saltare i nervi:

    I narcisisti da tastiera, che scrivono muri di testo senza motivo. Sembrano interessati a dibattere, ma in realtà provano un piacere perverso nel farti desistere dal proseguire la discussione (con la forma più che con la sostanza).

    I traditori e quelli che li difendono. Eh ma ti ho mandato i segnali, dovevi accorgertene. Figa to mare.

    Quelli che tengono il piede in due o più staffe.
  3. .
    Se la tuta di Sanji si prende King, Zoro va diretto contro uno dei due Imperatori.

    Spoiler prossimo capitolo: Zoro patta l'ikoku di Big Mom.

    Sparisco :ph34r:
  4. .
    Non mi sembra molto sensato francamente. Ammesso che non sia defunto, dubito che questo sedicente figlio possa avere più di una ventina d'anni, altrimenti un minimo cenno a un personaggio così importante nel flashback di Oden sarebbe stato fatto.

    Quanto ai combattimenti, personalmente troverei quantomeno strano se tutti i nemici di rilievo venissero affrontati e battuti dai Mugiwara in scontri 1 vs 1, per cui credo che assisteremo a molte combo. Medi e scarsi della ciurma possono limitarsi a fare da supporto, ma anche i top 3 (includendo Jinbe, ammesso che non sia un infiltrato di Big Mom nelle fila dei Mugi) non sta scritto da nessuna parte che debbano prendersi una Calamità a testa.
  5. .
    Jack è totalmente sottomesso a Kaido, non oserebbe mai marcare visita. Per me si tratta di un personaggio nuovo, probabilmente sconosciuto al di fuori dei confini di Wano/Onigashima.
  6. .
    Non mi sarei mai aspettato che saltasse fuori un figlio di Kaido a questo punto della saga, Oda mi ha davvero sorpreso stavolta (in positivo).

    Molto poetico che possa essere morto e che l'Imperatore non riesca ad accettarlo, tuttavia preferirei che fosse vivo e vegeto. Sono indeciso tra un Kaido in miniatura sui vent'anni e un bambinetto circa coetaneo di Momonosuke. Dovrebbe essere nato e cresciuto nella Wano/Onigashima post-Oden, e quindi sconosciuto al mondo esterno. Nel primo caso appoggio l'idea del rapporto conflittuale con il padre (magari sottolineato da uno zoan adeguato...), il quale potrebbe aver tentato più volte (invano) di spezzarne lo spirito per farsi ubbidire (come fa coi suoi nemici). Nel secondo caso si potrebbe ipotizzare un rapporto di parentela con i Kurozumi tramite la madre.
  7. .
    Kaido potrebbe anche essersi imparentato con Orochi prendendo in sposa, che ne so, una sua ipotetica sorella/figlia, così da generare un erede di sangue Kurozumi legittimato a rivendicare il diritto di presiedere lo shogunato. Da qui il possibile contrasto con Momonosuke.
  8. .
    Qualche previsione sul rampollo di Kaido? Come ve lo immaginate (ammesso che si tratti di un personaggio nuovo)? Che età potrebbe avere? Sarà veramente sangue del sangue dell'Imperatore? E la madre? Oda ci presenterà un Kaido in miniatura oppure un soggetto non particolarmente forte?

    Difficile da dire, una teoria che ho letto lo vorrebbe bambino, circa dell'età di Momonosuke e parimenti inutile, in modo da creare un parallelo tra questi due personaggi e i rispettivi padri. Avrebbe senso in effetti, però che palle. A me piacerebbe di più un ragazzo sui vent'anni, dotato di notevoli mezzi fisici e molto promettente. Magari con lo zoan della tigre, per sottolineare la contrapposizione con il padre dragone. Poi se fosse pure nativo di Wano e spadaccino...
  9. .
    Ma com'è che nessuno calcola Garp? C'era lui contro i Rocks a God Valley, assieme a colui che sarebbe poi diventato il Re dei Pirati.

    Visto che il QG della Marina al momento è impegnato su più fronti, e non dispone quindi di uomini e mezzi da inviare a Wano, perché non mandarci l'illustre pensionato Garp? Sarebbe triste se la Marina non avesse un ruolo di primo piano nel casino che sta per scatenarsi. Il solo Drake in rappresentanza della giustizia mi parrebbe un po' poco onestamente.

    Sarebbe bello vedere Garp picchiarsi ancora una volta con i Rocks, e ancora una volta al fianco del futuro Re dei Pirati (che incidentalmente è pure suo nipote).
  10. .
    Mah, dubito che un bestione di 5 metri in evidente sovrappeso possa starci sul dorso di Marco... Magari Izo.

    CITAZIONE (Avalanche @ 4/4/2020, 16:14) 
    Su vegapunk e la marina in generale il tutto verrà trattato nell'ultima saga incentrata sul governo, ovvero la guerra a marijoa

    Mi pare un po' troppa roba da trattare in un'unica saga. Prima della guerra finale contro il GM credo che almeno i personaggi di Vegapunk e Dragon debbano venire un minimo approfonditi. Il primo perché sono anni che aspettiamo la verità sui frutti del diavolo (e Oda secondo me ultimamente ha sparso diversi indizi su una sua "imminente" apparizione), il secondo perché sono anni che il suo incontro con Luffy si sta avvicinando.
  11. .
    Una cosa che mi è balenata in testa riguarda God Valley, l'isola cancellata dalle carte geografiche.

    Innanzitutto chiedo se è stato confermato che si tratta di un luogo diverso da Loadstar, perché ammetto di aver perso più di qualche passaggio negli ultimi tempi...

    In secondo luogo, la mia previsione è che possa essere il luogo in cui ha sede il laboratorio di Vegapunk. Infatti mi piacerebbe che prima dell'arco conclusivo Oda disegnasse un'altra saga, incentrata sulla figura del doc e coinvolgente Draghi Celesti, CP-0, Rivoluzionari e Marina (reparto speciale a protezione di Vegapunk e Sword).
  12. .
    Andrò contro corrente, ma a me non è dispiaciuta la carrellata di personaggi e soprattutto la rivisitazione di momenti passati della serie. Considero Stampede una sorta di Grande Esposizione di One Piece, uno spot per avvicinare all'opera nuovi lettori e trattenere i nostalgici. Un'operazione di marketing studiata per lanciare la fase finale del manga, e quindi da prendere come tale.
  13. .
    Oppure potrebbero essere due gran pippe, visto che i piani alti hanno preferito nominare dei perfetti sconosciuti. Temo che non lo sapremo mai, ma personalmente non ci penso manco per scherzo a metterli al livello di Katakuri & Co.
  14. .
    CITAZIONE (Final Dream @ 26/10/2019, 17:36) 
    Ma invece di Denjiro possibile maestro di Zoro cosa ne pensate?

    Al netto di tutte le cose che sembrano non quadrare.

    Penso che sarebbe una bella trovata se Oda riuscisse a giustificarla per bene. Risolverebbe in maniera più che soddisfacente diverse questioni.

    Soprattutto Zoro sarebbe libero di affettare Kyoshiro, in qualità di sostituito fodero rosso nientemeno.

    Ma se Koshiro è Denjiro, Kyoshiro (con la y) chi cavolo è? Il figlio/nipote dell'ex rivale di Hyogoro (il boss Kurogoma o come si chiama)? E che ruolo ha in tutta questa faccenda? Se fosse un semplice cane da guardia, a che pro renderlo così ambiguo/enigmatico? Per me deve necessariamente rivelarsi un personaggio importante.
  15. .
    Anch'io di norma mal sopporto i predestinati, ma Oden è predestinato a morire in maniera atroce. Di conseguenza il fatto che fosse un bimbo prodigio non mi disturba più di tanto, anzi, la lista dei suoi misfatti mi ha strappato un sorriso. Credo sia servita più che altro per farci capire di che tempra (e indole) fosse Oden già in gioventù. La parte veramente interessante della sua storia inizierà (si spera) dal prossimo capitolo. In particolare attendo con una certa trepidazione l'incontro del destino (ecco :asd:) con lady Toki.
5948 replies since 26/2/2007
.